Home » Protocolli d'uso » Fanghi

Fanghi

 

I nostri fanghi, contro gli inestetismi della cellulite.............................

 

Continua a Leggere

 

I nostri fanghi, contro gli inestetismi della cellulite, si avvalgono delle proprietà benefiche di diversi estratti vegetali, nonchè delle proprietà drenanti ottenute con elevate concentrazioni saline paragonabili a quelle delle acque del mar Morto.

La base del fango è ottenuta mediante l'uso dell'alga Laminaria, la quale è ricca di Iodio, utile ad attivare il metabolismo cellulare, e di polisaccaridi in grado di dare geli avidi d'acqua e quindi con buone proprietà drenanti; in aggiunta alla Laminaria è utilizzata in minor misura una argilla naturale dotata di ottime proprietà assorbenti.

Il contenuto salino dei nostri fanghi è pari a circa 175 gr. di sali per litro d'acqua, il gradiente osmotico fra l'interno del corpo ed il fango è quindi altissimo, ciò provoca un potente drenaggio fra gli strati del derma ed il fango stesso con fuoriuscita dei liquidi edematosi eventualmente presenti nel tessuto cellulitico: il fango, se coperto con pellicola, diverrà sempre più fluido, a dimostrazione dell'assorbimento dei liquidi intracellulari da parte dello stesso.

Per proteggere i tessuti dagli eventuali stress  sono utilizzati estratti secchi di Edera, Centella, Echinacea e Betulla, questi da diverse angolazioni proteggono il microcircolo e sinergicamente amplificano gli effetti positivi delle altre sostanze.

ConteMori Cosmetici

CONTEMORI1,Avenue Henry Dunant98000 Principautè de Monaco MCTel: +39335376305info@cosmeticicontemori.com